Natale, a Palermo la cittadella dell'artigianato

Resterà aperta fino al 6 gennaio in via Generale Magliocco

PALERMO, 8 dicembre - Al via a Palermo la fiera di Natale di Confartigianato Sicilia. Fino al 6 gennaio, 40 gazebo animeranno via Magliocco. In vendita prodotti interamente fatti a mano, dalle ceramiche ai gioielli, dagli oggetti in ferro battuto a quelli in cuoio. E ancora corallo, gioielli, pipe realizzate a mano, vetrate artistiche e presepi in sughero e terracotta. Tra le novità di quest'anno, il "Salotto culturale di Confartigianato" (un angolo di approfondimento tra gli imprenditori, gli esponenti dell'associazione di categoria e gli stessi cittadini) e lo spazio dedicato all'editoria, dove il pubblico potrà conoscere gli autori locali e dialogare con loro.

Lungo la via Magliocco è stato allestito anche un villaggio gastronomico, con una decina di gazebo dedicati al food e alla vendita dei prodotti locali. In programma anche eventi musicali, spettacoli e show cooking. La Cittadella restera' aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20 e nei festivi e prefestivi fino alle ore 24. 

All'inaugurazione hanno partecipato il vice presidente nazionale di Confartigianato Imprese, Filippo Ribisi, il presidente regionale, Giuseppe Pezzati, il segretario regionale, Andrea Di Vincenzo, il direttore artistico, Costantino Sparacio e l'assessore comunale alle Attività Produttive, Sergio Marino.

(fonte e foto: italpress.com)