“Crescere non invecchiando, il 23 e 24 due incontri promossi dall’Auser di Monreale

Li terrà la docente argentina Maria Silvina Plaza, esperta di psicomotricità e chinesiologia

MONREALE, 21 novembre – Continuano le attività presso il Circolo Auser di Monreale diretto da Luigi Mazzola, che ancora, una volta, prosegue la sua poliedrica attività nei confronti dei propri associati, dando seguito al programma già iniziato nei mesi scorsi “Crescere non invecchiando. Benessere di mente e corpo”.

Dopo le conferenze sul diabete, chinesiologia, medicina dello sport, posturologia, (per quest’ultima materia il professor Massimiliano Squillace tiene ormai da due mesi lezioni bisettimanali presso la sede dell’Auser), direttamente dall’Argentina è arrivata in Italia la professoressa Maria Silvina Plaza, docente di psicomotricità e chinesiologia, ove si intratterrà per un ciclo di conferenze.

La Plaza ha accettato l’invito dell’Auser a partire da 23 novembre terra a Monreale una serie di lezioni. Particolare attenzione a questo tema è stata rivolta dalla dirigente scolastica della scuola “Veneziano”, Beatrice Moneti, che ha voluto che alcune lezioni coinvolgessero gli alunni del suo istituto.