Scuola Veneziano-Novelli, mercoledì il concerto di Natale

L'evento torna ad essere in presenza. Appuntamento nella palestra dell'istituto alle 16,30

MONREALE, 19 dicembre – Ritorna, finalmente aperto ad un pubblico in presenza, il tradizionale Concerto di Natale del Veneziano -Novelli. Mercoledì 21 dicembre, alle 16,30, nel palestra del plesso Veneziano, si terrà infatti "Natale in Musica ", un incontro con voci e note degli alunni della primaria e della secondaria di primo grado.

Il programma prevede l'esibizione del coro d'istituto, formato da alunni della primaria e delle medie, e dell'orchestra didattica costituita dagli alunni del corso musicale e dai piccoli della primaria che eseguiranno brani della tradizione natalizia, performance di cup song e body percussion.

Il percorso di educazione musicale, che caratterizza fortemente le linee didattiche di questa scuola, coinvolge gli alunni in attività di propedeutica musicale a partire dai sei anni e li accompagna fino al termine delle medie, offrendo anche l'opportunità di approfondire lo studio di uno strumento musicale ( pianoforte, violino, chitarra , percussioni ) grazie al corso dedicato ad indirizzo musicale.