Scuola: è boom di iscrizioni alla media della “Veneziano”

Duecento gli aspiranti alunni, probabile l’istituzione di un nuovo corso

MONREALE, 21 febbraio – È boom di iscrizioni per l’istituto comprensivo “Antonio Veneziano”. Sono duecento gli studenti iscritti, infatti, per il prossimo anno scolastico 2017- 2018, nelle prime classi della scuola media. Forse sarà necessario istituire un nuovo corso per accogliere tutti i nuovi studenti.

Insomma, un vero successo per l’istituto di via Kennedy che raccoglie il capillare lavoro della scuola sul territorio. Sono ormai molto numerose le attività che accompagnano la formazione curriculare degli alunni: dallo studio degli strumenti per i ragazzi che frequentano la sezione musicale, alle attività sportive, agli appuntamenti del coro, alla partecipazione ai concorsi letterari e le visite al Parlamento, fino alle certificazioni per lo studio della lingua inglese.
Un successo per tutto il corpo docente e, in modo particolare, per le due insegnanti responsabili della “funzione strumentale” per l’Orientamento, la continuità e la prevenzione della dispersione scolastica, Luisa Li Manni e Romina Lo Piccolo.

“L’impegno – hanno commentato le due docenti – l’apertura della scuola al territorio, la ricezione delle istanze che da questo ci raggiungono, hanno dato un riscontro significativo in termini di iscrizione, ma anche di qualità nella formazione, che ci riempie d’orgoglio e ci spinge a lavorare con sempre maggiore entusiasmo anche per il futuro”.

Molto soddisfatta la dirigente Beatrice Moneti: “Ringrazio tutti i docenti, in modo particolare le professoresse Li Manni e Lo Piccolo, impegnate nell’attività di Orientamento, ma ringrazio anche i nostri ragazzi che veicolano un’immagine positiva e dinamica della nostra scuola, oltre alle famiglie che ci hanno dato fiducia. L’anno prossimo avremmo tante belle conferme e altre novità entusiasmanti, perché per noi la formazione delle nuove generazioni è una sfida da condividere con tutta la collettività”.