Piccoli scacchisti crescono: alla Veneziano disputato il torneo monrealese

L’evento realizzato in collaborazione con l’Accademia Scacchistica Monrealese

MONREALE, 6 giugno – Si è svolto ieri mattina, presso l’istituto Antonio Veneziano, in via Kennedy, il torneo monrealese di scacchi. La manifestazione è giunta al secondo appuntamento, anche l’anno scorso gli studenti monrealesi che stanno apprendendo il gioco degli scacchi si sono incontrati, al termine del percorso scolastico, all’insegna di una sana competitività.

L’iniziativa si è potuta organizzare grazie alla disponibilità dell’Accademia Scacchistica Monrealese e dei maestri, Francesco Lupo e Salvo Maestri. Ogni partecipante ha ricevuto la sua medaglia a ricordo della gara; ai primi tre classificati per categoria è andata una coppa premio.
“E’ stata – ha detto la dirigente del “Veneziano” Beatrice Moneti – una giornata faticosa, ma proficua. Già da più di un lustro, la nostra scuola promuove, in sinergia con l’Accademia scacchistica, iniziative di grande valenza formativa ed educativa. Nel percorso scolastico dei nostri ragazzi, il gioco degli scacchi svolge un ruolo molto importante, non a caso la nostra squadra si è distinta per risultati a livello regionale e nazionale”.