Scuola Veneziano, si è concluso il “Tempo d’Estate” al plesso di Aquino

È stato realizzato in collaborazione con l’associazione “Con.Vi.Vi. l’’Autismo”

MONREALE, 31 luglio - Si è concluso in modo positivo ed entusiasmante il “Tempo d’estate”, organizzato dall’Istituto comprensivo Antonio Veneziano, in collaborazione con l’associazione “Con.Vi.Vi. l’’Autismo”, nel plesso di Aquino.

Ai bambini dai 3 ai 12 è stata offerta l’opportunità di divertirsi, ma anche d’imparare tanto, partecipando a numerose iniziative, con la collaborazione di volontari motivati e preparati. Dalle attività in piscina, ai laboratori d’arte, alla cucina, fino ai giochi di gruppo, tutto ha contribuito ad animare le giornate dei piccoli.
Alla festa conclusiva ha partecipato anche la dirigente Beatrice Moneti, molto soddisfatta di avere contribuito a realizzare l’iniziativa: “E’ stata – ha commentato - un’esperienza definita da tutti positiva ed entusiasmante; tanta gioia ed emozione anche al momento di salutarsi con i bimbi, le famiglie e i volontari, durante festa conclusiva”.
Molti genitori hanno espresso una valutazione positiva, soprattutto per bambini che non avevano ancora avuto la possibilità di inserirsi in un contesto extra-familiare, acquisendo serenità. Dalle famiglie e dagli stessi bimbi l’appello a ripetere l’esperienza anche l’anno prossimo.