Scuola Veneziano, si è concluso il “Tempo d’Estate” al plesso di Aquino

È stato realizzato in collaborazione con l’associazione “Con.Vi.Vi. l’’Autismo”

MONREALE, 31 luglio - Si è concluso in modo positivo ed entusiasmante il “Tempo d’estate”, organizzato dall’Istituto comprensivo Antonio Veneziano, in collaborazione con l’associazione “Con.Vi.Vi. l’’Autismo”, nel plesso di Aquino.

Ai bambini dai 3 ai 12 è stata offerta l’opportunità di divertirsi, ma anche d’imparare tanto, partecipando a numerose iniziative, con la collaborazione di volontari motivati e preparati. Dalle attività in piscina, ai laboratori d’arte, alla cucina, fino ai giochi di gruppo, tutto ha contribuito ad animare le giornate dei piccoli.
Alla festa conclusiva ha partecipato anche la dirigente Beatrice Moneti, molto soddisfatta di avere contribuito a realizzare l’iniziativa: “E’ stata – ha commentato - un’esperienza definita da tutti positiva ed entusiasmante; tanta gioia ed emozione anche al momento di salutarsi con i bimbi, le famiglie e i volontari, durante festa conclusiva”.
Molti genitori hanno espresso una valutazione positiva, soprattutto per bambini che non avevano ancora avuto la possibilità di inserirsi in un contesto extra-familiare, acquisendo serenità. Dalle famiglie e dagli stessi bimbi l’appello a ripetere l’esperienza anche l’anno prossimo.

 

Commenti  

#1 Benedetto 2017-07-31 14:11
L'associazione ha avuto un idea che ha comunque arricchito le capacità cognitive dei piccoli e dei grandi, oltre a favorirne l'inserimento in un contesto diverso da quello familiare in merito a fasce d'età pre-scolare.
Straordinario anche l'impegno, a sentire loro non eccessivo, nel fare interaggire tra loro i bimbi di tutte le fascie di età creando un gruppo coeso.
A dirla tutta hanno fatto un lavoro immane ed impegnativo con i ragazzi.
Sinceramente mi auguro che tanti prendano spunto dal loro lavoro, soprattutto chi dovrebbe dare una continuità nell'ambito scolastico, ormai povero d'intelligenze di questa portata.
Complimenti all'associazion e Con.Vi.Vi. l’’Autismo, mi auguro di rivedervi l'anno prossimo.
Citazione
#2 Santina 2017-07-31 18:11
Siamo lusingati da queste parole e ancor più spronato a fare meglio e di più !
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna