Scuola Morvillo, arrivano i banchi monoposto

Consegnata oggi la prima fornitura di 175 banchi monoposto per la scuola secondaria

MONREALE, 7 ottobre –Era attesa per fine ottobre dal ministero la consegna dei nuovi banchi monoposto presso la scuola Francesca Morvillo di Monreale. Oggi, invece, la gradita sorpresa, ovvero l’anticipazione dei tempi di consegna con l'arrivo dei primi 175 banchi monoposto che serviranno per le classi della scuola secondaria.

I nuovi banchi consentiranno di gestire ancora più agevolmente lo spazio all’interno delle classi e rientrano nella fornitura che la scuola aveva richiesto ad agosto al ministero in seguito alle procedure organizzative per l’avvio dell’anno scolastico in sicurezza.

Al fine di consentire la sostituzione dei vecchi banchi con i nuovi appena arrivati sarà necessario per la giornata di domani, 8 ottobre, sospendere, in accordo con il Comune, le attività didattiche delle classi di scuola secondaria per cui è già stata pubblicata sul sito web della scuola la relativa circolare.

La sospensione delle attività didattiche consentirà di definire il nuovo layout delle aule già avviato oggi, ma anche lo svolgimento delle operazioni di sanificazione dei locali scolastici dopo la consegna dei banchi così come previsto dai protocolli di sicurezza.