Scuola Morvillo, approvato progetto PON ''Edugreen''

Saranno realizzati laboratori di sostenibilità ambientale

MONREALE, 23 luglio – Il progetto PON ''Edugreen'' intende favorire la realizzazione ma anche la risistemazione di giardini e orti didattici, in uno o più plessi della scuola, attraverso la realizzazione di appositi spazi esterni alla scuola, l’acquisto di strumenti e kit per il giardinaggio didattico adeguati alle studentesse e agli studenti della scuola.

E' previsto l'acquisto di compostiere domestiche da giardino, di prodotti e strumenti per l’agricoltura, anche di tipo 4.0, adeguati al giardino scolastico, di sistemi di produzione di energia da fonti rinnovabili per il funzionamento delle attrezzature.

Attraverso questa azione progettuale la scuola punta a migliorare i livelli di educazione ambientale e di supportare la sostenibilità all’interno dell’offerta formativa e didattica nell’ottica degli specifici obiettivi posti dall’Agenda 2030.

Sono dunque partite le operazioni propedeutiche con l’emanazione dell’autorizzazione ministeriale che ha assegnato alla scuola un fondo pari a 25 mila euro per realizzare l’iniziativa.