''Sport è Vita'': gli alunni della scuola Morvillo alle gare di atletica del CUS

Hanno partecipato al progetto “Vivi l’atletica insieme ai suoi campioni 2.0”

MONREALE, 5 dicembre – Gli alunni della scuola Morvillo hanno preso parte al progetto “Vivi l’atletica insieme ai suoi campioni 2.0” che vede come promotori il CUS di Palermo in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

L’iniziativa, rivolta agli alunni delle classi quarte e quinte di scuola primaria e a tutte le classi di scuola secondaria di primo grado, prevede tre importanti momenti per selezionare l’alunno più veloce, l’alunno più resistente e l’alunno più forte. I ragazzi, accompagnati dai docenti Alessia Giaimo e Teresa Guglielmo che li hanno selezionati e preparati atleticamente, nella giornata di venerdì 2 dicembre hanno già disputato le gare per l’alunno più veloce: gli alunni di scuola primaria hanno percorso i 50m, mentre quelli della scuola secondaria di primo grado i 60m.

Tra i ragazzi della primaria Morvillo si sono distinti, ottenendo un buon tempo, Cristian Falsetti della classe 5D, Marta Messina della classe 5 A e Serena La Cara della classe 4A che si è classificata al terzo posto nella finale. Per la scuola secondaria hanno ottenuto un ottimo risultato Manuel Greco della 2A, Carola Caputo della 2D e Daniele Sorrentino della 1A, entrambi classificati rispettivamente al secondo e al terzo posto delle rispettive categorie nelle batterie finali.

Grande soddisfazione è stata espressa da Francesca Giammona, dirigente dell’istituto: “È importante ribadire l'importanza che può svolgere la pratica dell'Atletica Leggera sulla crescita degli alunni, in quanto lo sviluppo delle capacità psicofisiche, coordinative e condizionali portano a enormi benefici per lo sviluppo positivo della personalità dei nostri giovani.”

Le altre giornate avranno luogo il prossimo 20 dicembre e il 24 gennaio.