Buche e vegetazione fitta: sempre un pericolo percorrere la via Linea Ferrata

I residenti chiedono maggiore sicurezza: “Di notte, inoltre, siamo totalmente al buio”. LE FOTO

MONREALE, 21 giugno – E’ sempre difficile percorrere la via Linea Ferrata a bordo di in mezzo, auto o moto che sia, a causa delle pessime condizioni del manto stradale, così come della fitta vegetazione che impedisce la visuale ed espone oltremodo al rischio di incidente.

Da tempo, ormai, residenti e automobilisti, utenti della via Linea Ferrata, chiedono all’amministrazione comunale interventi di ripristino delle normali condizioni, soprattutto del tratto poco dopo il civico 108 procedendo da Monreale.
L’obiettivo si pone sul restringimento della carreggiata, derivante, come detto, dalle pessime condizioni del manto stradale, assolutamente pericoloso per i residenti perché ostacola la fluida circolazione, e sui lati della strada traboccanti di folta vegetazione.
Il caso preso in considerazione, purtroppo, come viene fatto notare dai diretti interessati dal disagio, non risulta essere isolato, ma contraddistingue tutto il percorso che dalla Circonvallazione porta fino alla contrada di Fiumelato. Molti sono, infatti, dossi e buche più o meno grandi, la cui pericolosità per il passaggio viene ancor più incrementata alla luce del fatto che nelle ore notturne, la strada non gode di illuminazione sufficiente, o come molti hanno affermato “assolutamente assente”.
I residenti, dunque, al fine per una sicura percorribilità della strada, sollecitano ulteriormente gli enti addetti al ripristino ad attivarsi in tempi relativamente brevi.

 

Commenti  

#1 Alessandro Prisciadnaro 2017-06-21 17:53
Via Linea Ferrata ha una grande vocazione ciclistica e podistica, oltre che poter servire una popolazione sempre più numerosa, se fosse ripristinato il manto stradale, eliminato le buche, e ripristinata la normale viabilità, potrebbe essere meta di numerosissimi appassionati di sport e della vita all'aria aperta. Purtroppo è luogo in cui vengono degli incivili ad abbandonare i propri animali domestici, camioncini a scaricare frigoriferi rotti, cucine e suppellettili fuori uso e ogni altra schifezza!
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna