Skip to main content

Sempre erbacce alla Morvillo, nel vuoto le segnalazioni dei genitori

| Enzo Ganci | Scuole di Monreale

Due settimane fa lo avevamo segnalato sulla nostra pagine

MONREALE, 22 maggio - Non sembrano avere sortito gli effetti sperati le lamentele dei genitori degli alunni della scuola Morvillo, scontenti di dover fare i conti con uno stato di degrado che avvolge gli spazi esterni dell’istituto. Le erbacce che c’erano e che davano l’idea di scarso decoro, sono rimaste al loro posto.

Della vicenda ci eravamo occupati lo scorso 8 maggio (leggi qui l’articolo), segnalando, anche con una documentazione fotografica, la presenza di erbacce e rovi rigogliosi ed anche di topi morti, che certo non danno l’idea di salubrità dell’ambiente, né di decoro.
“Sono trascorse due settimane - afferma uno dei genitori che si è rivolto nuovamente alla nostra redazione - ma nessuno si è occupato di ripulire questi spazi che versano ancora in queste condizioni. Non vorremmo che, con l’approssimarsi della fine dell’anno scolastico, si volesse rinviare tutto alla prossima stagione, lasciando i nostri figli in questo ambiente che non fa certo onore alla nostra comunità. Invitiamo, pertanto l’amministrazione comunale, attraverso le forme che vorrà stabilire, ad intervenire in maniera efficace”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica