Volley, la monrealese Doriana Lo Iacono giocherà in B2 nel Castelvetrano

Doriana Lo Iacono

L’atleta, inoltre, ritorna al Basile-D’Aleo per l’ultimo anno di frequenza

MONREALE, 4 settembre – Tornerà nuovamente al liceo artistico Basile-D’Aleo la forte pallavolista monrealese Doriana Lo Iacono, che frequenterà per l’ultimo anno. Dopo aver militato lo scorso anno in serie B2 a Pescara, la giovane atleta giocherà quest’anno a Castelvetrano sempre in serie B2 e, nonostante i sacrifici che dovrà affrontare per gli spostamenti, potrà tornare, come lei stessa dice, felicemente a casa e nella sua scuola dove aveva lasciato tutti i suoi affetti.

Doriana ha iniziato a giocare a pallavolo all’età di 12 anni ad Altofonte, dove passa poi in serie C. A 14 anni, partecipa al trofeo delle Regioni, e a 17 anni alle nazionali under18 con la pallavolo Sicilia (Catania). Nello stesso anno fa il suo esordio in serie B2 a Termini Imerese, riuscendo sempre con enormi sacrifici, a conciliare lo sport con lo studio.
Ma non dimentica in tutto ciò la bellissima esperienza sportiva nella rappresentativa scolastica di pallavolo del Liceo Basile-D’Aleo ai campionati studenteschi di due anni fa, dove ha potuto mettere in risalto il suo talento insieme ad uno splendido gruppo di compagne tra cui anche Chiara Miceli anch’essa oggi in serie B2 e Sara Miceli, oggi in serie C.
In quell’anno fantastico l’istituto monrealese fu campione provinciale e poi campione interprovinciale a Messina, finalista regionale a Palermo ad un soffio dalla qualificazione per le finali nazionali .Quel sogno infranto per soli due punti al tie- break e che l’insegnante di Educazione Fisica, Isabella Zarcone ricorda sempre con un po’ di rammarico. Doriana è già candidata quest’anno come rappresentante alunni del Centro Sportivo Scolastico, esempio di studentessa-atleta di talento e di grande tenacia.