L’Asd Primula organizza la ‘ Pasqua sotto rete’

Primo appuntamento Giovedì Santo alle ore 18 nella Parrocchia di Santa Teresa

MONREALE, 27 marzo - Anche quest'anno, come da tradizione, la Primula festeggia la Pasqua con una serie di iniziative che coinvolgono direttamente tutti gli atleti dell’associazione ed anche le loro famiglie. Il programma di quest’anno "Pasqua sotto rete" si annuncia denso di significati, poiché nel corso di questa Settimana Santa sono previsti particolari eventi sportivi e finestre formative per arricchire non solo il fisico, ma anche la componente spirituale delle persone.

Dopo la partecipazione agli esercizi spirituali dei giorni scorsi, l'appuntamento è per Giovedì Santo nella Parrocchia di Santa Teresa dove alle ore 18 sarà celebrata la Messa in “Coena Domini” con il tradizionale rito della lavanda dei piedi di Gesù agli Apostoli che nell’occasione, saranno impersonati da un gruppo rappresentativo di atleti e familiari della Primula.

Altro importante appuntamento sabato 31 marzo nella palestra dell'Istituto "Antonio Veneziano" di Monreale dove alle ore 9 avrà inizio il 1° Torneo di volley “Francesco Abbate” in memoria del papà di due giovanissime atlete venuto a mancare drammaticamente appena nel giugno dello scorso 2017.
Al Memorial prenderanno parte gli Istituti Maria Adelaide di Palermo, Antonio Veneziano di Monreale, la società US Volley di Bagheria e la PRIMULA di Monreale. Vi parteciperanno un centinaio di atlete dai 10 ai 18 anni e sarà una giornata di festa all’insegna dell’amicizia e della solidarietà. Il torneo vedrà nella prima fase le gare Under 13 da disputare al meglio di 2 set su 3, nella seconda fase le gare delle atlete più grandi e infine le premiazioni. Quindi il tradizionale brindisi e scambio di auguri.