Volley, cambio al vertice della Primula: lascia Rino Carta, subentra Cristina Russo
La neo presidente è stata eletta nel corso dell’assemblea dei soci
MONREALE, 23 giugno – Cambio al vertice per la Primula. Ieri sera durante l'assemblea dei soci è stato eletto il nuovo consiglio direttivo dell’associazione sportiva, da diversi decenni, ormai, un punto di riferimento per il volley cittadino.
Le nuove nomine si sono rese necessarie dopo le dimissioni presentate il 9 marzo scorso dal presidente Rino Carta. Alla presenza dei soci, ieri, questi ha motivato le sue dimissioni dichiarandosi "orgoglioso di aver preso parte al progetto della Primula per 5 anni". Per Rino Carta, "la Primula è una piccola grande comunità, più grande che piccola e anche se da lontano ne rimarrò comunque un sostenitore".
Il testimone è passato, con voto unanime, alla vicepresidente della associazione Cristina Russo. Chi conosce la lunga storia della Primula, sa bene che fondatrice e prima presidentessa della associazione è stata, per 50 anni, Maria Campanella, pilastro dell'associazionismo sportivo di Monreale. A fronte di ciò, il ritorno di una donna monrealese al comando non poteva che accendere l'entusiasmo di tutti i soci.
Di poche parole la nuova presidentessa, che consapevole del difficile momento storico che sta vivendo il volley giovanile e lo sport tutto, ha accettato il nuovo impegno con grande senso di responsabilità verso tutti i soci.
La vicepresidenza è stata assegnata a Chiara Romano Contorno e il ruolo di segretaria ad Alice Turdo. Sono state inoltre riconfermati nel ruolo di tesoriere Maria Clara Sicilia e di dirigenti Felice Pavone, Teresa Palma e Alessandra Paola Giangrande.
I dirigenti, gli atleti, gli allenatori e i genitori desiderano esprimere i più sentiti ringraziamenti al presidente Rino Carta per il prezioso lavoro svolto con la massima dedizione per 5 anni. Già da oggi, il nuovo consiglio direttivo è a lavoro per riprogrammare la ripartenza delle attività sportive.