Giacalone, cade un grosso albero per il vento: subito rimosso

(foto Comitato Pioppo Comune)

Fondamentale la collaborazione fra cittadini, grazie alla quale è stata ripristinata la viabilità

MONREALE, 30 novembre – Probabilmente è stato un esempio virtuoso di collaborazione fra cittadini e fra cittadini e istituzioni. Fatto sta che un grosso albero, che è caduto oggi a Giacalone a causa del forte vento, è stato rimosso nel giro di meno di un’ora.

È successo oggi, intorno a mezzogiorno, quando un grosso pino che sorgeva in un terreno privato, a causa delle forti raffiche di vento che hanno caratterizzato la giornata di oggi, si è abbattuto sulla sede stradale della SS186, poco dopo la curva “Catena”, poco prima del bivio “Fiore”.
Viabilità bloccata, quindi, a causa delle grosse dimensioni dell’albero. Tutto, però, si è risolto in pochissimo tempo, grazie a due volontari, Stefano Madonia e Roberto Massimino, che con le necessarie motoseghe, hanno provveduto a rimuovere l’albero. Decisiva pure la collaborazione di altri cittadini che hanno fornito pure il loro contributo a ripristinare la normalità. Sul posto pure i tecnici dell’Anas, i carabinieri della Stazione di Pioppo ed il delegato di frazione, Andrea D’Alcamo.
La situazione adesso sarà monitorata, poiché altri alberi, anch’essi pericolanti, non sembrano nelle migliori di condizioni.