Monreale, al via la manutenzione degli immobili comunali

Iniziati i lavori di impermeabilizzazione della Morvillo, della materna di Villaciambra e della sede del Comando di Polizia Municipale

MONREALE, 22 febbraio – Hanno preso il via gli interventi di manutenzione degli immobili comunali con i lavori di impermeabilizzazione dei tetti della scuola Francesca Morvillo e della scuola materna di Villaciambra. Contestualmente sono iniziati anche i lavori di sistemazione di alcuni immobili comunali e fra questi l’edificio dell’Ex Caserma dei Carabinieri che oggi ospita gli uffici della Polizia Municipale.

Su indicazione dell’assessore alle Manutenzioni, Santo D’Alcamo e del dirigente Riccardo Cangemi, gli operai, come testimonia la foto, si stanno occupando della posa dell’intonaco esterno dell’edificio di piazza “Canale”. Tutto questo a seguito della delibera approvata dalla Giunta comunale nei mesi scorsi. Grazie a questi provvedimenti l’amministrazione comunale potrà intervenire nei settori di competenza per far fronte alle esigenze che si verificheranno nel corso dell’anno .

”Abbiamo dato - dichiara il sindaco Capizzi- come sempre priorità alle scuole perché il nostro obiettivo é stato quello di garantire sicurezza e benessere ai bambini che devono vivere in luoghi sani e confortevoli, purtroppo spesso non é semplice mantenere tutti gli impegni per la esiguità delle risorse finanziarie disponibili”.