Poggio Normanno oggi compie 25 anni

Oggi è un importante punto di riferimento del territorio

MONREALE, 30 giugno – Un giorno importante, quello odierno per Poggio Normanno, uno dei locali più noti del comprensorio monrealese, che oggi taglia il prestigioso traguardo, festeggiando i suoi 25 anni di attività ininterrotta.

Il locale, ormai un punto di riferimento del territorio, nasce da un'intuizione del suo fondatore, il compianto Onofrio Greco, la cui idea era quella di creare un luogo suggestivo e affascinante in cui celebrare eventi significativi, dai matrimoni, ai battesimi, alle prime comunioni, fino alle lauree.
Ubicato in una posizione panoramica, a poca distanza dal centro storico di Monreale, il nome stesso evoca la storia e la tradizione del territorio cui il locale è legato a doppio filo. Suggestiva la location interna, ricavata in una roccia, e l'esterno che si affaccia sulla Conca d'Oro. La sua vita ha conosciuto una parabola ascendente ed oggi, come detto, è un punto di riferimento non soltanto per il territorio, ma anche per una serie di eventi che svariano dagli appuntamenti conviviali, anche a quelli di natura politica. A gestirla e a conferire un'anima all'attività è oggi Marcello Greco, figlio del fondatore, che ne ha fatto uno dei locali più in del vasto comprensorio monrealese.