Chiusa la via Olio di Lino, lunghe code sulla Circonvallazione

Più di un chilometro in fila fino alla Rocca fin dalle prime ore del mattino

MONREALE, 6 novembre – Che le conseguenze fossero queste era facilmente immaginabile. Con la chiusura della via Olio di Lino il traffico veicolare del mattino, quello che da Monreale si sposta verso Palermo per iniziare la giornata lavorativa, si è spostato tutto sulla circonvallazione.

Era già successo tre anni fa, quando per motivi analoghi sempre la via Olio di Lino era stata chiusa per lavori. Stamattina, pertanto, la Circonvallazione si è svegliata già densa di automobili che fin dalle prima ore della giornata, hanno riempito l’arteria. La conseguenza è stata che già alle 7,30, momento in cui è stata scattata la foto che proponiamo a corredo di questo articolo, si è formata una lunga coda di auto, che fino alla Rocca si è allungata per circa un chilometro lungo il quale le vetture procedevano a passo d’uomo.
Resta da capire di che portata saranno e quanto dureranno i lavori sulla via Olio di Lino che, purtroppo, specie nelle giornate di pioggia, determineranno ulteriori rallentamenti sulla Circonvallazione con buona pace di chi, fin dal mattino, si reca a Palermo per lavoro o per altre esigenze personali.