Skip to main content

Protezione Civile, si programmano le prove di evacuazione antisismica nelle scuole monrealesi

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Ieri un vertice in Sala Rossa per calendarizzare le date

MONREALE, 29 marzo - Si é svolto ieri in Sala Rossa, a Palazzo di Città, un incontro tra gli assessori alla Pubblica Istruzione Serena Potenza, alla Protezione Civile Mimmo Gelsomino, alla Cultura Giuseppe Cangemi e il consulente Mariano Battaglia con delega alla Protezione Civile per la organizzazione delle esercitazione straordinarie antisismiche in tutte le scuole del territorio.

Presente anche Maurizio Busacca responsabile Protezione Civile del Comune di Monreale, che coordinerà tutte le esercitazioni. Prenderanno parte alla simulazione l'associazione di volontariato Overland Monreale, la Polizia Municipale e 118.
“Riteniamo molto importante organizzare delle simulazioni di questo tipo nelle scuole - hanno dichiarato - anche se le scuole per legge, fanno le prove di evacuazione, è importante una prova così particolare con tutti i soggetti nominati. Le prove verranno fatte in tutti i plessi del nostro territorio nessuna esclusa.
Quest'amministrazione ha in questi anni organizzato tante iniziative con le scuole su vari temi importanti, e non potevamo mancare, quella sulla prevenzione antisismica. Infatti, in una regione come la Sicilia ha una rilevanza ancora maggiore”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica