Giuseppe Giangrande, un ragazzo che sapeva farsi volere bene e sognava di fare il cuoco

Frequentava un corso professionale, era un componente del gruppo folk Trinacria Bedda

MONREALE, 30 giugno – Giuseppe Giangrande, che ci ha lasciati improvvisamente ieri mattina era un ragazzo cui tutti volevano bene e con la freschezza dei suoi soli 19 anni si affacciava alla vita sognando di diventare un giorno un cuoco. Per questo frequentava un corso professionale organizzato dall’Euromadonie.

 Giuseppe però, era un apprezzato componente del gruppo folk Trinacria Bedda, guidato da Patrizia Terzo e con il gruppo amava esibirsi nel corso degli spettacoli che il sodalizio teneva in diversi centri della Sicilia. Di lui traccia un ricordo la stessa Patrizia Terzo.
“Figlio di Cinzia e Rosario Giangrande – fa saprre il presidente – si era avvicinato al gruppo dallo scorso autunno integrandosi fin da subito in questo progetto di folklore trascorrendo dei momenti di allegria e spensieratezza.
Giuseppe era un ragazzo di una grande umiltà e di un forte senso di educazione e rispetto. Sempre pacato, riservato e rispettoso che rivelava puntualità e impegno nei confronti del gruppo . Veniva a provare e ad esibirsi sempre con l' inseparabile fidanzata Ilenia ed era una gioia vederli ballare insieme”.


Tutti i componenti del gruppo adesso si stringono al forte dolore della famiglia Giangrande. La fidanzata di Giuseppe, Ilenia ha voluto scrivere questa dedica personale molto sentita.  “Sei sempre stato l'unico che mi ha amata per quello che sono e so che ancora lo farai – dice Ilenia – sin dal primo giorno che mi hai vista a casa tua hai saputo che non sarei più uscita dalla tua vita e cosi è stato. Mi hai chiesto di sposarti anche se alla fine eravamo dei bambini, tutta tremante ti ho detto sì e ci siamo promessi il mondo. Ho il tuo cuore con me e tu hai per sempre il mio con te. Sei sempre stato la mia forza e ciò di certo non cambierà. Sono sempre stata fiera di te e dell'uomo che sei. Per sempre tua, Ilu”.
Per coloro che vorranno dare l'ultimo saluto a Giuseppe, il funerale si terrà domani alle ore 10 presso la chiesa di San Francesco.