Skip to main content

Canneto pericoloso lungo la circonvallazione, interviene la Mirto

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Lavoro massiccio degli operai per ridare decoro e garantire sicurezza. LE FOTO

MONREALE, 23 luglio – Quel canneto era troppo rigoglioso ed il pericolo era ormai incombente. Necessario un intervento efficace per evitare probabili problemi alla circolazione stradale. È avvenuto stamattina lungo la circonvallazione, nei pressi dell’ingresso della chiesa di Santa Teresa, dove la situazione non prometteva nulla di buono. Senza contare il decoro, che, da tempo, era venuto meno.

Sono stati gli operai della ditta Mirto a ad intervenire con il bobcat e gli altri mezzi a disposizione, per effettuare una bella ripulita della zona nella quale crescevano indisturbate le canne. Un intervento che, purtroppo, necessita di essere ripetuto ciclicamente, a causa della tenacia del canneto, che, seppur azzerato, torna sempre a ricrescere. Forse sarebbero necessari interventi più drastici e definitivi, per evitare il riproporsi del problema.
Domani, come fanno sapere dalla Mirto, l’intervento proseguirà, soprattutto nella zona vicina al semaforo di via Venero, dove maggiori sono i pericoli derivanti sempre dalla presenza del canneto.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica