Campo Conca d’Oro, al via la messa in sicurezza del muro di recinzione

Il Comune affida l'appalto alla G.F. Costruzioni srl di San Cipirello

MONREALE, 30 settembre – Prenderanno il via entro il prossimo 31 ottobre i lavori di messa in sicurezza del muro di cinta del campo sportivo Conca d’Oro, le cui condizioni – da tempo, ormai – non sono più ottimali.

Il Comune ha affidato l’appalto alla “G.F Costruzioni s.r.l”, azienda con sede a San Cipirello, che ha presentato un ribasso d’asta del 41,2733% e si è aggiudicata i lavori che, pertanto, avranno un costo di 71.144,57 euro più Iva al 22%.
Questi lavori saranno totalmente a carico dello Stato, dal momento che il Ministero dello Sviluppo Economico, attingendo al Fondo Sviluppo e Coesione (FSC), ha destinato al Comune di Monreale la Somma di 130.000 euro. Il relativo progetto è stato predisposto dall’architetto Vittoriano Gebbia.
Quello appena andato in gara è probabilmente l’intervento che con priorità doveva essere realizzato. Si tratta di un intervento che dovrebbe risolvere i problemi di sicurezza statica del muro, contribuendo, pertanto, a mettere un ulteriore e importante tassello verso la riqualificazione dell’impianto di via Aldo Moro, vetusto nell’aspetto e nelle condizioni generali, ma che rappresenta il principale della cittadina.