Skip to main content

Circonvallazione, cominciati i lavori per il ripristino dell’illuminazione

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

Una sessantina i giorni necessari per riaccendere la luce

MONREALE, 5 maggio – Hanno preso il via oggi i lavori di ripristino dell’illuminazione pubblica lungo la circonvallazione di Monreale. Un intervento molto atteso, a causa della grande pericolosità della strada, teatro, purtroppo, di diversi incidenti automobilistici, a volte anche mortali.

L’intervento prevede la messa in sicurezza, l’adeguamento e l’efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione. Circa un centinaio i pali da efficientare o sostituire. Una sessantina i giorni necessari per ridare luce alla strada.

“È davvero una gioia poterlo condividere – afferma il sindaco Alberto Arcidiacono sul suo profilo facebook – perché il pensiero che ognuno attraversasse questa strada al buio era diventato insostenibile. Felice per quanti hanno sempre creduto nella realizzazione di questo intervento e decisamente soddisfatto per aver smentito quanti ritenevano fosse soltanto una promessa elettorale”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica