Skip to main content

Scomparsa Nino Sirchia, Intravaia: ''Perdita inestimabile per la città di Monreale''

| Domenico Prestifilippo | Cronaca varia

“La città troverà il modo per onorarne la memoria”

MONREALE, 24 maggio – Il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia ha espresso il suo personale cordoglio e quello dell'intera assemblea consiliare per la scomparsa di Nino Sirchia, per varie volte sindaco, assessore e consigliere comunale di Monreale.

"La morte di Nino Sirchia è una perdita inestimabile per la città di Monreale - ha detto Intravaia - L'affettuoso "zio", appellativo con cui i monrealesi solevano rivolgersi a lui, rivela il ruolo di punto di riferimento per la collettività che è stato per tanti decenni. Ha interpretato il senso vero e autentico del fare "politica", a servizio del prossimo e per il bene comune, senza risparmiare energia, ma sempre per le strade della città, accanto alla gente. Ci mancherà molto e Monreale troverà il modo per onorarne la memoria. Alla famiglia le mie più sentite condoglianze".

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica