Monreale, giovedì si inaugura la mostra ''I Trionfi del Regno di Sicilia''

Si inaugura giovedì 17 novembre alle 17.30 al Complesso monumentale Guglielmo II

MONREALE, 12 novembre – L’assessore ai beni culturali del Comune di Monreale Letizia Sardisco in collaborazione con la Proloco di Monreale, ha promosso la mostra ''I Trionfi del Regno di Sicilia''.

L'esposizione si compone di 78 tavole illustrate, rappresentanti le carte dei tarocchi che hanno come tema la Sicilia arabo-normanna. Le opere sono state realizzate dall’artista Paolo Asaro e pubblicate da Teodomiro Dal Negro srl di Treviso.

La mostra sarà ospitata nelle sale del Complesso monumentale Guglielmo II. ''È un’occasione davvero importante per la nostra città - ha dichiarato l’assessore Letizia Sardisco - poiché la mostra verrà inserita nel cartellone organizzato dal Cepell dal titolo "ILLUSTRAMENTE - Regine e Re di Sicilia tra Storia e Fantasia, La Fiaba", a cui il nostro Comune, come tanti altri della città metropolitana, ha aderito''.

L'inaugurazione, alla presenza del sindaco Alberto Arcidiacono, dell’assessore ai Beni Culturali Letizia Sardisco e dell’assessore alla Cultura Rosanna Giannetto e di numerosi ospiti, è prevista per il 17 novembre alle 17.30 e si concluderà giorno 30 novembre.