Volley: per la Primula una storica promozione in serie D

La squadra monrealese vi approda con una giornata di anticipo

MONREALE, 22 maggio - Domenica ricca di emozioni forti nella palestra “Antonio Veneziano” di Monreale. La Primula, impegnata nella penultima gara di campionato di Prima Divisione femminile contro la formazione del Castelbuono, ha dimostrato ancora una volta di essere tra le compagini più forti del torneo provinciale di volley.

L’incontro è stato avvincente sin dalle prime battute. La squadra monrealese si è aggiudicata facilmente i primi due set, poi ha avuto un calo di rendimento, concedendo tantissimo alle avversarie che si sono aggiudicate il terzo set. Ma le ragazze di Fulvio Rocca, sostenute dal calorosissimo tifo dei supporters, hanno avuto uno scatto di orgoglio e si sono aggiudicate il quarto set, chiudendo il match sul risultato finale di 3-1.
La vittoria, tanto agognata alla vigilia, ha permesso alle ragazze della Primula di conquistare con una giornata di anticipo la storica promozione in serie D.
Le ragazze e i numerosi sostenitori presenti hanno accolto il fischio finale dell’arbitro con un boato di gioia incontenibile e i festeggiamenti sono andati avanti dopo la gara sino a tarda notte.
Evidente la felicità del mister Fulvio Rocca e di tutte le ragazze cha hanno dato vita a un campionato entusiasmante, sempre nelle prime posizioni della classifica: Alessandra Alerio, Martina Cirami, Melissa Cultrera, Miriam Gaggianesi, Barbara Giordano, Liliana Grimaudo, Alessandra Meli, Silvia Passavia, Maria Pia Pedone, Chiara Romano, Chiara Saullo, Alessia Spinnato, Roberta Testa, Alessia Urso, Anna Cacciatore, Chiara Pavone, Giulia Mirto, Marta Cavallaro e Sofia Di Cara.
Il Presidente Rino Carta, ancora emozionato, ha voluto ringraziare i tecnici Fulvio Rocca e Davide Acquaviva per il lavoro svolto, tutti i dirigenti che non hanno lesinato energie durante la stagione. Cristina Russo, Mariaclara Sicilia, Chiara Romano, Alice Turdo e Felice Pavone.
“Una cittadina come Monreale - ha dichiarato il presidente - merita certamente di essere rappresentata sempre di più in ambiti virtuosi come quelli dello sport. Tanti ragazzi e ragazze cercano nello sport e nella pallavolo anche la gioia di vivere e noi siamo felici di poterli sostenere in questa grande avventura che coinvolge anche le famiglie e le istituzioni”.