Volley: stop all’esordio per le ragazze della Primula in Serie D

La monrealesi perdono in casa per 3-0 con il Cinisi. Vincono le ragazze della Seconda Divisione

MONREALE, 12 novembre - Esordio amaro per la Primula che alla prima giornata di campionato di Serie D Femminile sabato pomeriggio ha affrontato in casa la formazione del Cinisi perdendo per 3-0. La squadra di mister Alfonso Gurrieri, ha avuto un avvio di gara convincente, ma ha mostrato scarsa incisività di gioco e ha regalato tantissimi punti agli avversari a causa di una enorme quantità di errori commessi in tutti i reparti, così ha perso il primo set con il punteggio di 19-25.

La Primula ha accusato il colpo e nel secondo set la squadra ospite ha potuto realizzare in tutta serenità diverse serie positive di battute aggiudicandosi il set per 11-25. Nel terzo parziale set mister Gurrieri ha cambiato la formazione e le ragazze hanno avuto un guizzo di orgoglio tentando di cambiare le sorti della gara. Si è andati avanti punto su punto e il recupero è sembrato a portata di mano, ma proprio sul finale sono stati commessi ancora degli errori fatali che hanno consentito agli avversari di aggiudicarsi la gara con il punteggio vincente di 22-25.
In settimana le ragazze della Serie D dovranno obbligatoriamente trovare la giusta determinazione per affrontare nella trasferta di domenica prossima la Città di Erice che ha vinto in casa del Mazara.


E’ andata bene invece alla Seconda Divisione che domenica mattina contro il GS Farmacia Caronna presso la Piscina Comunale a Palermo si è imposta per 3-2. Le Primuline allenate da mister Daniele Augello sono state protagoniste di una gara avvincente vinta dopo che il primo set è stato appannaggio dei padroni di casa per 25-19. Le monrealesi infatti hanno mantenuto la calma e hanno conquistato il secondo e terzo set per 16-25 e 22-25, ma hanno subito il ritorno del GS Farmacia Caronna che si e portato sul 2-2 vincendo il quarto set per 25-21.
Il tie-break è stato emozionante e giocato punto su punto. La formazione messa in campo da mister Augello non ha sbagliato un colpo e si aggiudicata l’incontro con il risultato vincente di 15-13. Seconda vittoria di fila per le ragazze della Seconda Divisione che sabato prossimo affronteranno in casa la Pallavolo 2000.