Volley donne: Serie D. Esordio ok per la New Gica

Le monrealesi superano in casa la Dreamauro Volley per 3-0

MONREALE, 8 novembre – Comincia nel migliore dei modi il campionato di serie D della New Gica Monreale, che supera con un netto 3-0 la Dreamauro Volley Palermo, squadra giovane che però ha nel suo organico, atlete di indiscusso valore ed esperienza.

Fin da subito le atlete monrealesi hanno cominciato a sciorinare azioni su azioni, attacchi, muri, difese, battute che hanno messo in difficoltà la squadra avversaria e fin dal primo set hanno condotto un gioco piacevole e pieno di contenuti tecnici notevoli. La sapiente conduzione tecnica che si è servita anche delle atlete che non sono state inserite come titolari, ha dato un impulso determinante ai fini del risultato.

Da evidenziare un seguito di spettatori numerosi come si era visto raramente in passato che ha dato una spinta notevole nello sviluppo della gara stessa con la loro esultanza ad ogni punto conquistato. Il 3-0 per la New Gica ha visto i parziali di 25-10, 25-13, 25-17.
Sorride il presidente, Carlo Giannetto: “Sono molto soddisfatto per la vittoria – dice – e soprattutto per aver visto una squadra determinata che ha espresso nel suo gioco, una identità di squadra e uno sviluppo logico di gioco e dove si è visto il carisma e le idee dell’allenatore. Tutto ciò mi lascia ben sperare per il proseguo del campionato dove la squadra di cui io sono il rappresentante legale, avrà sicuramente un ruolo da protagonista”.