Skip to main content

Calcio: Trofeo delle Province. Il Real Pioppo si gioca una stagione: al Conca d'Oro è già decisiva la gara contro il Sant'Ernesto

| Gabriele Rispetta | Calcio

Prima gara del triangolare di coppa: in caso di vittoria, basterebbe poi non perdere domenica prossima per passare al prossimo turno

MONREALE, 29 marzo - Ci siamo, l'ora della verità per il Real Pioppo è finalmente giunta. Domani, domenica 30 marzo, i ragazzi di mister Garda affronteranno il Sant'Ernesto Christi Atleta in quella che sarà una sfida già decisiva per le sorti del Girone B del Trofeo delle Province.

Il raggruppamento, originariamente composto da 4 squadre, è rimasto orfano del San Mauro Castelverde, formazione madonita che è stata squalificata dalla competizione dopo aver usato un calciatore squalificato nella gara proprio contro il Real Pioppo. Dall'annullamento dell'incontro, è scaturita poi una piccola rivoluzione nel girone, che adesso vede combattere per la qualificazione i gialloverdi, il Sant'Ernesto e lo Sporting Borgetto.

Nella gara giocata tra le altre due formazioni, a prevalere fu proprio il Sant'Ernesto: battere la formazione palermitana è quindi di vitale importanza per i pioppesi. Una sconfitta, infatti, significherebbe dire addio al sogno semifinali, rendendo anche inutile la prossima sfida di domenica 6 aprile contro lo Sporting Borgetto.

Per questo, mister Garda deve caricare al massimo i suoi, che godranno del sostegno del proprio pubblico in queste due partite decisive per la stagione. Il fischio di inizio è fissato per le ore 15:30 di domani domenica 30 marzo: la gara, visibile sul canale Youtube del sodalizio gialloverde, sarà arbitrata dal signor Vito Traina.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica