Skip to main content

Calcio: Trofeo delle Province. C'è speranza per il Real Pioppo: al Conca d'Oro finisce 1-1 contro il Sant'Ernesto

| Gabriele Rispetta | Calcio

Prima il rigore di Di Girolamo, poi quello di Kumbi: ai pioppesi serve vincere con due reti di scarto contro lo Sporting Borgetto per passare il turno

MONREALE, 30 marzo - L'ideale era vincere, cruciale era non perdere: il Real Pioppo si accontenta di una via di mezzo in un pomeriggio tesissimo al campo Conca d'Oro, riuscendo a strappare il pareggio nel finale al Sant'Ernesto.

Una gara in cui le due squadre hanno giocato in maniera spregiudicata, con l'obiettivo di portare a casa la vittoria per conquistare la fase finale di coppa.

Tutti si aspettavano una gara morticcia e con poche reali occasioni da gol: in realtà, soprattutto il primo tempo, ha visto le due formazioni spingersi spesso in avanti per regalare una gioia ai propri tifosi. Nonostante ciò, il match si è sbloccato solamente nel recupero della prima frazione: quando le due squadre sembravano già accontentarsi di andare in pausa sullo 0-0, un filtrante verso Di Caccamo viene calcolato male dalla difesa pioppese, costringendo Francesco Parlato a commettere fallo. Dubbia la posizione dell'intervento: per il signor Traina è dentro l'area, e quindi rigore. Dal dischetto, al 4' di recupero, sarà Di Girolamo a stappare la partita.

Il Real non demorde: sa comunque che la partita è lunga e le qualità per rimontare ci sono. Il Sant'Ernesto, però, incanala la gara negli stessi binari sui quali si sono svolte le due partite di campionato: i palermitani, bestia nera dei pioppesi, dopo il vantaggio, sono sempre riusciti a bloccare il ritmo partita, freddando la qualità dei giocatori gialloverdi, evitando che potessero prendere campo.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica