Grande folla alla processione del Corpus Domini

Grande folla alla processione del Corpus Domini

L’evento ha concluso la giornata dell’Infiorata. LE FOTO

MONREALE, 23 giugno – Una folla numerosa e raccolta ha seguito oggi pomeriggio la processione del Corpus Domini, quella che la Chiesa considera la più importante, dal momento che riguarda l’Eucaristia, che nella simbologia cristiana rappresenta il Corpo di Cristo portato in giro dentro l’ostensorio.

Domani sera va in scena “Lo Sparviero”, dramma in atto unico scritto da Salvatore Giaconia

Appuntamento in aula consiliare a partire dalle ore 21

MONREALE, 24 marzo – Si terrà domani sera, a partire dalle ore 21, in aula consiliare la rappresentazione de “Lo sparviero”, dramma in atto unico interamente scritto da Salvatore Giaconia, che firma pure la regia. Le scenografie ed i costumi sono dell’associazione Te.M.A.

“Tale rappresentazione – fa sapere lo stesso Giaconia – ci porta a rivivere uno scorcio della vita (ai più sconosciuta) dell' illustre poeta monrealese Antonio Veneziano, mettendo a confronto le vicissitudini politiche, clericali e culturali, delle due città di Palermo e Monreale, fra quello che fu il vissuto e la vita dei nobili con quella di stenti e miserie sopportata dal popolo vessato anche dalla oppressione nera del Tribunale d' Inquisizione che falciava vite, ritenute bubboni di cattivo esempio, in una società intrisa di superstizioni, ignoranza, e maldicenza”.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna