Tir precipita dal viadotto di Santa Ninfa: gravi due camionisti di Partinico

Per estrarre i due uomini dalla cabina i Vigili del fuoco hanno lavorato diverse ore

SANTA NINFA, 15 giugno – E’ di due camionisti di Partinico feriti, il bilancio di un grave incidente stradale che si è verificato la scorsa notte nel tratto dell'A29, all'altezza del viadotto di Santa Ninfa, lungo la carreggiata in direzione Palermo.

I due uomini, il 49 enne Giuseppe C. ed il 34enne Benito G., viaggiavano a bordo di un Tir che, per cause ancora in fase di accertamento da parte della polizia stradale, dopo avere urtato con forza il guardrail, si è si è spezzato in due. La cabina con i due camionisti a bordo, staccatasi dal rimorchio, è precipitata nel viadotto sottostante facendo un volo di circa cinque metri.
Per estrarre i due autotrasportatori i Vigili del fuoco di Castelvetrano e Salemi hanno lavorato ininterrottamente per diverse ore. Dopo i primi immediati soccorsi gli operatori del 118 hanno trasportato i feriti all’ospedale di Castelvetrano.
Saranno gli agenti della polizia stradale di Alcamo e Palermo, dopo rilievi e indagini, a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente che potrebbe anche essere stato causato da un colpo di sonno.