Calcio: Terza Categoria, esordio vincente per la Conca d’Oro Monreale

Bella prova della squadra targata Florio-Lucchese nel match d’apertura

MONREALE, 13 novembre – Con un confortante 3-1 la Conca d’Oro Monreale si aggiudica la gara d’esordio del campionato di Terza Categoria, sconfiggendo l’Asante Calcio nel match giocato ieri pomeriggio a Monreale.

Un risultato positivo, quindi, per la formazione della società guidata dalle famiglie Florio e Lucchese, che si prefigge l’obiettivo di disputare un campionato positivo con un organico composto da validi giovani monrealesi che hanno deciso di mettersi in gioco per difendere i colori della cittadina.
Contro l'Asante la partita si rivela subito dura fin dal primo tempo, caratterizzato da grande intensità, molti contrasti ma poche occasioni create da entrambe le parti. Al 10’ la situazione si sblocca grazie al lampo numero 10 Andrea Miceli che porta avanti la formazione di casa. Di lì in poi la Conca D'Oro prende in mano il pallino del gioco non concedendo, o quasi, occasioni agli avversari grazie all'ottima partita di tutta la difesa guidata dai veterani Gianluca Arena e Salvatore Di Girolamo.

A metà del secondo tempo arriva il 2-0 con Francesco Bonanno. Nel finale c'è spazio per la doppietta personale del fantasista Miceli e poi per il 3-1 della formazione ospite complice un disimpegno sbagliato. Da sottolineare la prestazione del centravanti Davide Alongi: tanta corsa e due assist per lui. Così la Conca D'oro batte l'Asante Calcio, Bella prova per i ragazzi di mister Giovanni Lucchese che mandano un chiaro segnale al campionato.