Calcio: Terza Categoria. Contro la Valle Jato Calcio la Conca d’Oro tira il freno a mano

Per i monrrealesi arriva la prima sconfitta casalinga col punteggio di -0-1

MONREALE, 12 marzo – Con un gol incassato ad un quarto d’ora dalla fine, in una partita sfortunata per i padroni di casa, la conca d’Oro Monreale subisce la prima sconfitta casalinga ad opera della Valle Jato che ha avuto il grande merito e di crederci fino alla fine.

La partita si è giocata sul terreno di gioco monrealese, in una bella giornata ricca di sole e si è conclusa col punteggio di 1-0 per gli ospiti (rete di Candela), che se da un lato frena la corsa per la compagine di casa, dall’altro non deve far dimenticare i meriti di una formazione che fin qui ha regalato tante soddisfazioni al pubblico locale, come sempre caloroso.

È stata una partita nella quale la Conca d’Oro non è riuscita ad esprimere il proprio gioco, intensa e ricca di scontri nella quale la conca d’Oro non è riuscita ad imporre la propria legge. Dopo il gol incassato, su errore di un difensore, la squadra non si è disunita.
Dopo il fischio finale le conseguenziali riflessioni. Adesso la compagine monrealese dovrà ripartire prima possibile e dimenticare questa sconfitta. La strada è ancora lunga prima dell'arrivo. In questa brutta giornata di calcio suona una nota positiva che rincuora la squadra e la società: ed è la grande partecipazione dei cittadini che si presentano a centinaia e riempiono lo stadio come ai bei vecchi tempi. La squadra vuole dimostrare tanto e far contenti i propri compaesani.