Skip to main content

Calcio: Terza Categoria. Il Real Pioppo spezza l'incantesimo: prima vittoria contro la Virtus Palermo

| Gabriele Rispetta | Calcio

Grande prova dei ragazzi di mister Garda: finisce 3-1 al Bonocore per i gialloverdi

PALERMO, 17 novembre - Meglio tardi che mai: il Real Pioppo torna alla vittoria nella mattinata domenicale, battendo la Virtus Palermo City per 3-1. Primo tempo in pieno controllo dei pioppesi, che hanno difeso il vantaggio nella ripresa, chiudendola nel finale con Canale.

La gara inizia subito in discesa per gli ospiti: al 6' di gioco, Patellaro conquista un fallo sulla trequarti campo avversaria. Sul punto di battuta si avventa Cordaro, che trova la prima rete della sua avventura gialloverde su calcio di punizione: la parabola, velenosa, trafigge il portiere avversario Caracci.

La reazione dei padroni di casa stenta ad arrivare, ed allora è Miceli a mettersi in proprio: il numero 10 raccoglie un lancio in avanti, brucia un avversario in velocità e si fa stendere in area di rigore dopo una rapida sterzata per andare sul mancino. Per l'arbitro Carullo è penalty: al 30', è sempre Miceli ad andare alla battuta, trovando la rete del raddoppio.

Un primo tempo perfetto con un'unica pecca: nel tempo di recupero, sugli sviluppi di un lancio in avanti dei palermitani, D'Alcamo non si intende con Sorrentino, con conseguente scontro di gioco tra l'estremo difensore e il numero 25 gialloverde, che lascia la porta sguarnita a Farina che insacca senza problemi.

Il gol subito fa cambiare l'inerzia del match in vista della ripresa: il Real lo capisce e si chiude a riccio. Le occasioni più importanti però, con Miceli prima e il neo-entrato Kumbi poi, le ha la squadra ospite che, al 90', la chiude con una fantastica azione personale di Canale, che riesce a dribblare tutti i difensori avversari che gli si parano davanti e a battere Caracci.

Non c'è più tempo: il Real torna alla vittoria dopo diversi mesi di dubbi ed incertezze. Festeggia mister Garda: "I ragazzi volevano questa vittoria. Ci aiuterà dal punto di vista psicologico per il resto della stagione". Stagione che continua, per l'appunto, con un'altra trasferta: per dare continuità ai primi ottimi tre punti conquistati, il Real dovrà vedersela con il Borgo Vecchio nella prossima giornata di campionato.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica