Skip to main content

Calcio: Terza Categoria. Impegno casalingo per il Real Pioppo: al Conca d’Oro arriva la Virtus Palermo

| Gabriele Rispetta | Calcio

Appuntamento alle 15,30 di domani. Frattanto, è avvenuto il sorteggio di Coppa

MONREALE, 15 febbraio - Non si ferma il Real Pioppo, che sarà impegnato domani nella gara valida per la 13a giornata del campionato di Terza Categoria.

Prossimo avversario dei gialloverdi sarà la Virtus Palermo: uno scontro alla portata dei ragazzi di mister Garda, che però spesso hanno sofferto le squadre che amano chiudersi a riccio per poi ripartire nel primo momento utile.
Servirà la stessa personalità messa in mostra a Marineo, quando i gialloverdi hanno portato a casa un punto importante, che poteva essere triplicato se non fosse arrivata la rete al 95’ dei padroni di casa.
L’appuntamento sarà domani alle ore 15:30 al campo Conca d’Oro. La gara sarà visibile anche sul canale YouTube della società pioppese: l’arbitro della sfida sarà il signor Vito Traina.

Nel frattempo, sono stati sorteggiati i gironi del Trofeo delle Province, la coppa parallela al campionato. Tra le formazioni che fanno parte dei due gironi del campionato di Terza Categoria, solo 14 hanno aderito a partecipare alla competizione. Queste società sono state divise in quattro gironi: due di essi da quattro squadre, mentre gli altri due da tre. Solo le prime di ciascun girone si qualificheranno alla prossima fase.

Il Real Pioppo è stato inserito nel Gruppo B, da quattro squadre. I pioppesi si contenderanno la qualificazione al prossimo turno con due squadre già affrontate nel corso del campionato, Sant’Ernesto e Sporting Borgetto, e con una società del Girone A di Terza Categoria, il San Mauro Castelverde.

Gli incontri di coppa si giocheranno in tre weekend prestabiliti, dal prossimo ad inizio aprile: si comincia già da domenica 23 febbraio, con i gialloverdi che saranno impegnati nella pesante trasferta di San Mauro Castelverde, sulle Madonie.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica