Elezioni 2024

Scuola Margherita di Navarra, ad Andrea Modica primo premio in concorso nazionale

L’alunno della scuola al pianoforte si aggiudica il primo premio al concorso musicale nazionale Fioravanti Villirillo

MONREALE, 7 maggio – Sabato scorso sono stati pubblicati i risultati del concorso musicale nazionale “Fioravanti Villirillo” di Isola Capo Rizzuto in provincia di Crotone, organizzato dall’associazione musicale Isola-Castella in collaborazione con il conservatorio di musica Tchaikovsky di Nocera Terinese.

Monreale, nonna Lucia compie cent’anni

Figli, nipoti, pronipoti e il sindaco a festeggiarla a Villa Lory

MONREALE, 6 maggio – E’ stata una giornata di festa per la casa di riposo “Villa Lory” di Aquino, gestita dalla famiglia Bonafede, dove la signora Lucia L’Alla ha tagliato l’invidiabile traguardo dei cent’anni e dove sono stati organizzati i festeggiamenti.

Siccità, il Consiglio dei ministri delibera l'emergenza nazionale in Sicilia

Stanziati i primi 20 milioni. Schifani: «Ringrazio il governo per la sensibilità dimostrata»

ROMA, 6 maggio -Il Consiglio dei ministri ha deliberato lo stato di emergenza nazionale per la siccità in Sicilia, come richiesto nei giorni scorsi dalla giunta regionale, per una durata di 12 mesi, stanziando i primi 20 milioni di euro, con la possibilità di incrementare le risorse in tempi brevi già nel corso dell'attuazione dei primi interventi.

Festa del SS. Crocifisso: ''Non c'è soluzione che abbandonarsi all'emozione''

Dopo una settimana di spettacoli e attività liturgiche, la Festa del SS. Crocifisso si conclude con la processione del 3 maggio

MONREALE, 4 maggio – Al suono della campanella le strade, prima gremite, si svuotano. Nella notte, cominciano a vivere di ricordi, di urla gettate nel vento, di forte odore di carne arrostita. Al suono della campanella, ci accorgiamo che un'altra edizione è terminata, che un altro viaggio è passato in rassegna.

''Davanti al Crocifisso deponiamo le armi della maldicenza''

Il solenne pontificale preceduto dal tradizionale corteo con il vescovo e le autorità

MONREALE, 3 maggio – Nel giorno della solennità del Santissimo Crocifisso è stato celebrato in Collegiata il tradizionale pontificale. Oggi è il giorno della processione e, come da tradizione, essa è preceduta dal pontificale che in questa giornata è stato celebrato dall’arcivescovo Gualtiero Isacchi alla presenza delle autorità cittadine.